11Dottoressa Valentina Culasso

Dott.ssa Valentina Culasso

Valentina ha conseguito nel 2005 la laurea in Odontoiatria e Protesi dentaria presso l’Università degli Studi di Pavia, nel 2006 l’abilitazione professionale presso la stessa Università e nel 2008 la specializzazione in Chirurgia Odontostomatologica presso l’Università degli Studi di Torino (polo San Luigi).
E’ titolare dello studio dal 2011 e si occupa in modo particolare di protesi, implantologia , chirurgia ed ortognatodonzia.

Dottoressa Valentina Culasso

Curriculum

Ha conseguito nel 2005 la laurea in Odontoiatria e Protesi dentaria presso l’Università degli Studi di Pavia, nel 2006 l’abilitazione professionale presso la stessa Università e nel 2008 la specializzazione in Chirurgia Odontostomatologica presso l’Università degli Studi di Torino (polo San Luigi).

Dal 2006 al 2010 è stata membro dell’equipe chirurgica dell’ambulatorio di Odontostomatologia dell’Ospedale San Luigi Gonzaga di Orbassano diretto dal Prof. Sergio Gandolfo occupandosi prevalentemente di chirurgia orale, implantologia e chirurgia rigenerativa (in qualità di specializzanda e successivamente di frequentatore volontario).

Dal 2006 ad oggi ha partecipato a numerosi corsi di formazione e approfondimento in chirurgia implantare, protesi, endodonzia e conservativa.

Nel 2012 ha partecipato presso lo studio della Dott.ssa Rosa Maria Gobbi al corso di Perfezionamento nell’uso dei filler per il ringiovanimento e il recupero volumetrico del viso (livello base e avanzato).

Nel 2013 ha frequentato e superato il corso ESECUTORE di BLSD – basic life support and defibrillation (rianimazione cardio-polmonare di Base con l’uso di defibrillatori semi-automatici esterni DAE) tenuto dall’Italian Resuscitation Council (IRC).

Dal 2013 è Invisalign Provider, ovvero medico abilitato all’esecuzione di trattamenti Invisalign® (ortodonzia invisibile mediante allineatori trasparenti) avendo sostenuto la certificazione Invisalign.
Attualmente sta frequentando il corso annuale teorico-pratico di Ortodonzia Clinica Contemporanea tenuto dal Prof. Arturo Fortini.

E’ titolare dello studio dal 2011 e si occupa in modo particolare di protesi, implantologia , chirurgia ed ortognatodonzia.