Ottobre, mese della prevenzione dentale

Prevenzione dentale - studio dentistico Culasso

Prenota la tua visita di controllo gratuita (e non solo!)

Da 34 anni l’associazione nazionale dei dentisti italiani (ANDI) in collaborazione con Mentadent si impegna per diffondere la cultura della prevenzione orale e per portare salute al sorriso degli italiani.

Durante tutto il mese di ottobre 2014 sarà possibile prenotare presso il nostro studio dentistico che è partner dell’iniziativa, oltre ad una visita di controllo ed ad un test salivare completamente gratuiti, la possibilità di accedere ad un percorso di prevenzione personalizzato a prezzo promozionale utilizzabile nel corso dei 12 mesi successivi.

Il test del ph salivare è una semplicissima procedura capace di indicare con precisione il valore di pH di un campione salivare del paziente ed è uno strumento efficace per tenere sotto controllo la salute della nostra bocca e di tutto il nostro organismo. La saliva infatti è uno dei più importanti sistemi di difesa del cavo orale: il suo pH, sebbene subisca variazioni quotidiane dovute all’assunzione di cibi e bevande, è normalmente neutro (valori tra 6.5 e 7.5). Variazioni estreme e persistenti in senso acido o basico del suo valore possono danneggiare i nostri denti e le nostre gengive. Infatti un ambiente della bocca acido (pH inferiore  a 6) può facilitare la formazione di carie, mentre un ambiente basico (pH superiore a 8) può aumentare la formazione del tartaro favorendo gengiviti e parodontiti.

Per quei pazienti che prenoteranno la loro visita di controllo durante il mese di ottobre 2014 sarà possibile accedere (qualora la loro situazione orale lo richiedesse) ad alcuni dei principali trattamenti preventivi a prezzi privilegiati suggeriti da ANDI:

–  Ablazione del tartaro (pulizia dentale) 70 euro
–  Sigillatura di solchi 30 euro a dente
–   fluoroprofilassi 80 euro.

L’ablazione del tartaro è una semplice procedura odontoiatrica volta a rimuovere i residui di tartaro per prevenire l’insorgenza di malattie gengivali e parodontali che possono provocare la perdita del tessuto di supporto del dente (la cosiddetta piorrea) e, a lungo andare, la perdita del dente stesso.

La malattia parodontale non è dannosa solo per la salute della nostra bocca: recenti studi la indicano  come un importate fattore di rischio per altre malattie sistemiche gravi come malattie cardiovascolari e diabete (i soggetti con parodontopatie sono più soggetti ad ammalarsi di quelli che hanno una buona salute orale).

La sigillatura dei solchi e la fluoroprofilassi sono invece procedure molto importanti soprattutto per i bambini in quanto riducono l’insorgenza di carie e di decalcificazioni dello smalto dei denti.

Inoltre tutti i pazienti che effettueranno la visita di controllo in occasione del mese della prevenzione saranno omaggiati di spazzolino e dentifricio Mentadent adatti alla loro quotidiana igiene orale.

Il mese della prevenzione è una occasione unica per permettere a tutti, anche in un periodo di crisi che ha messo in difficoltà molte famiglie, di intraprendere un percorso preventivo per iniziare o per continuare a prendersi cura della propria salute, non solo orale.

Non farti scappare questa opportunità e prenota subito per beneficiare dei vantaggi a te riservati!

Per prenotazioni chiama il numero 0173/362951 oppure il numero verde 800800121 e chiedendo dello Studio Dentistico Dr Valentina Culasso (Alba).